Candidati al Consiglio comunale

Alberto Bellotti

Generale di brigata dei carabinieri, nella riserva.
Mentre svolgeva il servizio militare di leva, viene preso dalla passione per la vita militare e, a seguito di concorso pubblico, è entrato all’Accademia Militare di Modena. Ha poi frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, da dove è uscito con il grado di sottotenente.
Durante la sua carriera ha svolto numerosi incarichi in Italia e all’estero, occupandosi di sicurezza, addestramento, attività investigative, ordine pubblico, logistica, personale, sanità, sicurezza sul lavoro e relazioni internazionali.
Laureato in scienze politiche e in Scienza della sicurezza con un Master di II livello in Scienze Strategiche. Ha frequentato corsi sulla sicurezza in Francia presso la Gendarmeria Nazionale, a Bruxelles presso l’Unione Europea, a Roma presso Civilscuoladife, a Milano presso ISFOP.
Si è occupato di protezione civile in tutti i suoi incarichi operativi e territoriali svolti nell’Arma dei Carabinieri.
E’ Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, decorato con la Medaglia Mauriziana e con la medaglia d’oro militare francese della Défense Nationale.
Parla correntemente la lingua francese e l’inglese.
Collocato in congedo con il grado di generale di brigata dopo oltre 40 anni di servizio, ha ritenuto di mettere ancora al servizio della gente le sue esperienze di vita e lavorative, impegnandosi anche in settori per lui nuovi ma di grande soddisfazione.
Collaborando con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Regione Lombardia nella organizzazione e implementazione del Numero Unico di Emergenza 112, è venuto in contatto con ambienti e professionalità che lo hanno indotto ad impegnarsi sempre più nel settore della sanità.
Attualmente è Direttore Generale della società 2B International Service di Milano, Società di servizi privata che, in collaborazione con una agenzia di viaggi, organizza viaggi per turismo sanitario dall’Italia in Israele, per curare sul Mar Morto con metodi naturali le malattie dermatologiche (in particolare psoriasi, vitiligine, artrite psoriasica) ed altre particolarmente invalidanti

Liberi di crescere

Vota e fai votare

Lista Civica Parisi

per una Milano Unica