Candidati al Consiglio comunale

Viola Scarselli

Viola Scarselli consegue nel Luglio 2013 il Diploma di Liceo Scientifico, con sperimentazione in Matematica e Fisica, presso l’Istituto di Istruzione superiore Italo Calvino, riportando la votazione di 100/100 all’Esame di Stato.
Durante i cinque anni di scuola secondaria partecipa a numerosi progetti di stampo matematico, tra i quali si segnalano:
 Progetto Math.en.Jeans “Dado o non dado?” organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano (Gennaio – Maggio 2011)
Progetto Math.en.Jean, edizione 2012 (Gennaio – Maggio 2012)
Giochi Kangourou della Matematica, edizione 2012
Durante l’estate 2011 frequenta il corso avanzato di lingua inglese presso la Rider University di Lawrenceville (U.S.A.).
Nel Maggio 2012, al termine del quarto anno di scuola superiore, partecipa all’esame TOL presso il Politecnico di Milano, organizzato per l’ammissione agli studi universitari dell’Ateneo
Nel Maggio 2014 viene insignita, presso l’Istituto I. Calvino, del riconoscimento al merito per aver superato a pieni voti l’Esame di Stato conclusivo del corso di studi liceali, classificandosi tra i migliori studenti dell’Istituto.
Attualmente è iscritta al terzo anno della Laurea triennale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (profilo: Metodi Quantitativi per la Finanza e le Assicurazioni).
Nel Marzo 2015 è stata vincitrice della borsa di studio al merito accademico offerta da Vittoria Assicurazioni S.p.A., come prima classificata del corso di Metodi Quantitativi per la Finanza e le Assicurazioni. Si prevede il conseguimento della Laurea triennale durante il mese di Luglio 2016 con Tesi, già consegnata, dal titolo: “L’embargo dell’Iran: all’indomani del disgelo, quali opportunità si aprono per il commercio mondiale?”, con relatore prof. Andrea Boitani.
Dopo la Laurea triennale proseguirà gli studi presso la Facoltà di Scienze Statistiche, Attuariali ed Economiche dell’Università Cattolica di Milano, al termine dei quali sosterrà l’esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine Nazionale degli Attuari.
In seguito lavorerà in Italia per mettere a profitto, per se stessa e per gli altri, tutto quanto indicato in precedenza.
Abituata a viaggiare fin dall’infanzia, mantiene da sempre la passione per questa attività con il sogno di poter conoscere le bellezze naturali, culturali ed umane che il mondo ha da offrire.

Liberi di crescere

Vota e fai votare

Lista Civica Parisi

per una Milano Unica